Gli steroidi anabolizzanti sono ormoni maschili sintetici legati al testosterone che aiutano ad aumentare la crescita muscolare e lo sviluppo delle caratteristiche maschili.
L'uomo, fin dai tempi antichi, ha voluto essere più potente degli altri, perché il potere dà la divinità. Nella ricerca di superare gli altri, sia nelle guerre che nei giochi, ha spinto ad avere diverse sostanze e pozioni che migliorerebbero le loro prestazioni atletiche.
Tempi antichi
Risalente al 20th secolo, quando fu inventato il primo gioco olimpico in Grecia, l'uso di queste sostanze e pozioni era ampiamente utilizzato. La pratica più comune era quella di mangiare testicoli di animali crudi prima della partita. Si credeva che aumentasse l'energia prima di essere coinvolto in attività faticose. Si praticavano anche i semi di sesamo e l'infuso di erbe prima di praticare sport come le gare delle bighe.
Nella mitologia scandinava, ai guerrieri Berserker o Champion veniva data una miscela chiamata "Butoten" per aumentare la loro resistenza fisica anche a rischio di follia.
In molte culture, è stato riscontrato che diversi casi di utilizzo di radici ed erbe aumentano i punti di forza e le prestazioni.
Tenera età
Nel 1849 Arnold Adolf Berthold condusse esperimenti sui testicoli degli uccelli castrandoli e studiando gli effetti dei testicoli. Era la prima volta che qualcuno conduceva esperimenti sull'endocrinologia.
Guerra mondiale
Successivamente, durante il 2nd Durante la guerra mondiale, il dottor John Zeigler introdusse il Methandrostenolone, popolarmente noto come Dianabol. Questo testosterone sintetico è stato successivamente scoperto essere responsabile del miglioramento della forza e delle prestazioni dei soldati. Quindi iniziò ad essere ampiamente utilizzato nella seconda guerra mondiale per superare i sindacati sovietici. Questa è stata la prima volta che uno steroide ha iniziato davvero a decollare il suo viaggio in una forma più improvvisata.
Adolf Butenandt era un biochimico tedesco famoso per la sua notevole ricerca, "Work on Hormones". Ha vinto il premio Nobel insieme a Leopold Ruzicka per questa ricerca. Insieme hanno scoperto molti steroidi.
Sport moderni
Il doping nello sport è l'uso illegale di steroidi per migliorare le attività fisiche. Come accennato in precedenza, il doping nello sport è stato assistito da secoli e non c'è da stupirsi che abbia lasciato il segno anche negli sport moderni. Molti atleti sono stati sorpresi a prendere steroidi che sono stati puniti per averlo fatto. Nonostante le severe sanzioni nelle competizioni di gioco e negli sport, gli atleti rischiano la loro fama, salute e occupazione solo per ottenere un vantaggio aggiuntivo nelle prestazioni.
Nel 1904, Thomas Hicks, un atleta, usò steroidi nella maratona olimpica e quasi morì. L'uso di steroidi nello sport veniva praticato principalmente da culturisti, lanciatori di colpi, giocatori di football che richiedevano massa e forza per essere competitivi e quindi abusavano dell'uso di steroidi.
L'uso di steroidi non era etico e illegale ed era contrario alle regole e alle leggi delle organizzazioni sportive. La prima federazione sportiva internazionale a vietare l'uso di steroidi è stata la International Association of Athletics Federation (IAAF).
Scienza medica
Quando lo steroide anabolizzante è stato sintetizzato correttamente, ha ottenuto il successo per i suoi usi medici. Vari tipi di terapie anaboliche e androgene sono state condotte con l'aiuto di steroidi artificiali come la stimolazione del midollo osseo e la terapia sostitutiva con androgeni per uomini con bassi livelli di testosterone. È stato scoperto principalmente per trattare uomini con bassi livelli di testosterone che avevano difficoltà nella normale crescita, sviluppo e funzionamento.
Alcuni steroidi notevoli sono Anadrol, Anavar, Dianabol, Deca Durabolin, Winstrol, Testosterone, Halotestin, Equipoise / Boldenone.