Potresti aver sentito parlare di steroidi che hanno effetti collaterali, ma hanno anche effetti positivi comparativi che sono ampiamente benefici. Molte volte, i medici raccomandano anche steroidi come quelli anabolizzanti a persone che mostrano una pubertà ritardata.

In altri casi, gli steroidi anabolizzanti funzionano come stimolatori delle prestazioni e l'utente principale di essi include atleti e bodybuilder.

Ce ne sono numerosi benefici degli steroidi anabolizzanti alcuni dei quali sono discussi di seguito.

  1. Aumentare la massa muscolare

Gli steroidi anabolizzanti contribuiscono in modo significativo all'aumento delle dimensioni e della massa muscolare tra i maschi. Gli steroidi aumentano la quantità di azoto nel corpo umano e quindi influenzano la produzione di proteine. Le proteine ​​sono un elemento cruciale che aiuta nella produzione dei muscoli.

Anche se i muscoli inizierebbero ad apparire senza alcun allenamento, gli esperti di fitness suggeriscono che alcuni esercizi possono aiutare a modellarli.

deca sis labs

  1. Riparazione dei danni

Un altro degli effetti positivi degli steroidi è la sua capacità di riparare i tessuti muscolari danneggiati. Gli steroidi anabolizzanti aumentano drasticamente il tempo di riparazione regolando l'ormone cortisolo. Il cortisolo è responsabile di causare danni alla massa muscolare e anche di rallentarne i tempi di riparazione.

Gli steroidi influenzano la produzione di cortisolo quando il corpo umano deve affrontare una lesione. In tal modo, aiuta le persone a riprendersi dagli infortuni molto più velocemente e anche a guadagnare forza attraverso il normale allenamento.

  1. Riduci il grasso corporeo

Uno dei tanti benefici degli steroidi anabolizzanti è la sua capacità di ridurre i grassi corporei. Secondo la credenza generale, gli steroidi aumentano la produzione di mitocondri nelle cellule. Funzionando come un ossidante dei grassi, i mitocondri aumentano il tasso di metabolismo tra gli individui e quindi diminuiscono la quantità di grasso nel loro corpo.

  1. Produzione di testosterone

Una bassa produzione dell'ormone maschile testosterone può portare alla pubertà tardiva tra gli adolescenti e può anche causare disfunzioni. Gli steroidi aumentano la produzione di testosterone attraverso un processo noto come terapia sostitutiva del testosterone.

L'elevata produzione di testosterone aiuta i giovani a raggiungere la pubertà e anche la libido tra coloro che soffrono di disfunzioni.

  1. Produzione di globuli rossi

Uno dei tanti perdenti benefici degli steroidi anabolizzanti è il modo in cui influenzano la produzione dei globuli rossi. Una maggiore quantità di globuli rossi non solo funziona a favore della capacità di trasporto dell'ossigeno nel sangue, ma anche in tutto il corpo umano.

Una diminuzione dei globuli rossi è la causa principale di malattie come l'anemia e la talassemia. Un numero maggiore di globuli rossi può funzionare contro queste malattie e influenzare positivamente il sistema immunitario del corpo.

  1. Altri

Altri vantaggi degli steroidi anabolizzanti includono il miglioramento dell'appetito e della massa muscolare nei pazienti affetti da cancro e HIV. Questi influenzano ulteriormente la resistenza fisica e l'energia negli atleti e nei bodybuilder.

Ce ne sono numerosi benefici degli steroidi anabolizzanti sebbene tutti rimangano in gran parte in ombra a causa dei loro effetti negativi. Gli esperti ritengono che, se somministrati con cura, gli steroidi anabolizzanti possono produrre effetti collaterali da bassi a nulli.

Tuttavia, si dovrebbe tenere a mente di non lasciarsi trasportare dagli steroidi e consultare istruttori certificati ogni volta che decidono di seguire la via anabolica.